REGOLAMENTO RAPPORTI CON GLI ORGANI DI INFORMAZIONE

In occasione della stagione sportiva 2019/2020, Vi chiediamo cortesemente di attenerVi al regolamento stampa qui riportato. Ciò al fine di rendere più agevole il Vostro ed il nostro lavoro ed evitare eventuali contrattempi, nel rispetto delle esigenze di tutti Voi e dei nostri tesserati.

REGOLAMENTO STAMPA DIPARTIMENTO INTERREGIONALE LND

Lo scorso 25 luglio il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha approvato, e diramato con apposito comunicato, il “Regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva radiotelevisiva per la stagione sportiva 2019/2020”. Ciò al fine di regolare i rapporti con le Emittenti Radiotelevisive private e con gli Organi di informazione. È necessario attenersi alle disposizioni contenute all’interno dello stesso regolamento (che trovate in allegato insieme al comunicato N°8), accettando e rispettando tutte le clausole in esso contenute. 

COMUNICATI E NOTIZIE

1) Tutte le comunicazioni ufficiali riguardanti l’ACR Messina dirette agli organi di stampa saranno rese note attraverso apposito comunicato, trasmesso via mail, e pubblicato sul sito internet e sulle pagine social ufficiali della società (www.acr-messina.it).

2) Sarà possibile ottenere notizie ufficiali sulle sessioni di allenamento e su tutte le attività riconducibili all’ACR Messina contattando l’Ufficio Stampa o attingendo dagli articoli pubblicati sul sito internet e sulle pagine social ufficiali della società.

INTERVISTE

1) Nel corso della settimana lavorativa, qualora vengano indette conferenze stampa dei tesserati dell’ACR Messina, sarà cura dell’Ufficio Stampa darne, con il necessario anticipo, apposita comunicazione ai giornalisti.

2) Le interviste telefoniche e/o presso il campo di allenamento a dirigenti, tecnici e calciatori dovranno sempre essere richieste e concordate, con il dovuto anticipo, con l’Ufficio Stampa.

I tesserati dell’ACR Messina sono tenuti a rilasciare dichiarazioni solo previa autorizzazione dell’Ufficio Stampa.

3) Sarà cura dell’Ufficio Stampa, al termine delle gare di Campionato e Coppa Italia, condurre negli spazi adibiti alle interviste tecnici, calciatori e/o dirigenti, da Voi segnalati, salvo eventuale silenzio stampa.

4) I giornalisti di Tv e Radio, per motivi tecnico-organizzativi, avranno la priorità sui colleghi della carta stampata nella realizzazione delle interviste di fine gara.

PARTECIPAZIONE A TRASMISSIONI

La partecipazione di dirigenti, tecnici e calciatori dell’ACR Messina a trasmissioni televisive e/o radiofoniche dovrà essere richiesta con il dovuto anticipo e concordata con l’Ufficio Stampa, salvo eventuale silenzio stampa.

Restando a Vostra completa disposizione e sicuri di poter contare sulla Vostra collaborazione, Vi auguriamo buon lavoro e porgiamo cordiali saluti.