Accrediti

STAMPA

PASS ANNUALI: Le emittenti e le testate interessate al rilascio del pass annuale per assistere alle gare interne della stagione 2019/2020 dell’ACR Messina sono pregate di inviare regolare richiesta di accredito valido per l’intera stagione sportiva all’indirizzo mail ufficiostampa@acr-messina.it entro le ore 15.00 di sabato 7 settembre 2019. Il pass garantirà l’accesso al numero di giornalisti e operatori indicato dal regolamento LND sotto riportato e sarà rilasciato direttamente alla testata in questione che potrà a sua volta, di gara in gara, assegnarlo a propri giornalisti e operatori incaricati di seguire la singola partita. Per ogni gara è gradito, per questioni di ordine pubblico e organizzative, l’elenco con l’indicazione dei nomi degli incaricati.

Tutte le testate in questione devono risultare regolarmente iscritte presso la Cancelleria del Tribunale nella circoscrizione di competenza e/o al Registro degli Operatori di Comunicazione. Tv, radio e siti che producono materiale audio-video, al fine di ottenere il pass annuale, sono tenuti ad allegare alla richiesta regolare nullaosta per l’esercizio della cronaca sportiva rilasciato dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti. Il nullaosta in questione non è richiesto nel caso dei giornali e dei siti che non producono materiale audio-video.
ACCREDITI PER LA SINGOLA GARA: In alternativa al pass annuale, per assistere alle gare casalinghe dell’ACR Messina, valevoli per il girone I del campionato di Serie D stagione 2019/2020, sarà necessario inviare, per ogni singola partita, regolare richiesta di accredito entro le ore 20.00 del venerdì precedente la gara o 24 ore prima dell’inizio della partita in questione in caso di anticipi, posticipi o turni infrasettimanali.
MODALITA’ RICHIESTA DI ACCREDITO: Le richieste di accredito dovranno essere redatte su carta intestata e firmate dal Direttore Responsabile della testata; dovrà essere evidenziato nome, cognome, luogo e data di nascita dei richiedenti e, per i giornalisti, indicato il numero della tessera di iscrizione all’Ordine.
Anche nel rispetto delle disposizioni del comitato Interregionale della LND (comunicato ufficiale N° 6 del 25/07/2019), l’accesso allo stadio sarà comunque sempre limitato ad un massimo di due giornalisti e due tecnici per le emittenti televisive, a un giornalista e un tecnico per ciascuna emittente radiofonica e a un giornalista e un fotografo per carta stampata e testate web.

Hanno titolo a richiedere l’accredito stampa nella funzione di fotoreporter i seguenti soggetti:
• Free-lance a titolo personale, purché iscritti all’albo dei Giornalisti o in possesso di Tessera USSI;
• Soggetti in praticantato da giornalista, accreditati da testata giornalistica regolarmente registrata al Tribunale nel Registro della Stampa;
• Fotografi ufficiali di una delle squadre partecipanti alla gara, comunque soggetti a preventiva richiesta di accredito a cura della società di appartenenza.

TESSERE AIA
L’ingresso per gli iscritti AIA potrà avvenire esibendo la tessera associativa all’ingresso del settore tribuna. 

TESSERE FEDERALI, ADISE E ALTRI ENTI
Le richieste di accredito per i possessori della tessera rilasciata dalla F.I.G.C. e per gli iscritti USSI, ADISE e altri enti dovranno pervenire via mail all’indirizzo biglietteria@acr-messina.it entro le ore 20.00 del venerdì precedente la gara o 24 ore prima dell’inizio della partita in questione in caso di anticipi, posticipi o turni infrasettimanali.

La società accetterà le richieste rispettando l’ordine cronologico in base alla disponibilità del settore. Le richieste pervenute oltre suddetto termine, o comunque incomplete, non saranno prese in considerazione.
Documentazione necessaria alla validità della richiesta:

• Richiesta su carta intestata riportante le generalità dell’accreditato (nome, cognome, luogo e data di nascita) firmata dal presidente dell’associazione.
• Copia tessera dell’associato richiedente accredito in corso di validità.
Si precisa, inoltre, che la tessera della propria associazione non darà diritto all’ingresso allo stadio se non verrà preventivamente richiesto l’accredito con le modalità sopra indicate e se non accompagnata da un regolare titolo di ingresso.
Il titolo di ingresso dovrà essere ritirato presso la biglietteria dello stadio “Franco Scoglio” nei giorni delle gare.

ACCREDITO DISABILI
Per la stagione calcistica 2019/2020, l’Acr Messina assicurerà l’ingresso gratuito allo stadio ai tifosi diversamente abili con certificato di invalidità al 100% per tutte le gare ufficiali della stagione.
Per i disabili che necessitano di assistenza continua – condizione che dev’essere riportata sul certificato di invalidità – è prevista la possibilità di richiedere l’accredito gratuito per sé e per il proprio accompagnatore, che deve obbligatoriamente essere maggiorenne.
Per usufruire dell’ingresso gratuito è necessario inviare via mail all’indirizzo biglietteria@acr-messina.it entro le ore 20.00 del venerdì precedente la gara, o 24 ore prima dell’inizio della partita in questione in caso di anticipi, posticipi o turni infrasettimanali, la seguente documentazione:
• Documento di riconoscimento di disabile e accompagnatore;
• Attestazione ASL o Centro Medico Legale della condizione di disabilità rilasciata secondo la normativa vigente.

Il regolamento accrediti si intende diffuso a tutti dal momento della pubblicazione sul sito internet della società.